TEATRO, SCUOLA E MEMORIA CON "DISEGNA CIO' CHE VEDI"
Pensieri di Bo' 25-01-20

TEATRO, SCUOLA E MEMORIA CON "DISEGNA CIO' CHE VEDI"

Andrà in scena Domenica 26 Gennaio alle ore 17:00 al Teatro di Bò di Santa Maria a Monte lo spettacolo "Disegna ciò che vedi", ispirato ai disegni di Helga Weissova, bambina che con le sue matite ha fotografato gli anni della shoa.

"In scena - aggiunge Franco Di Corcia jr, Direttore Artistico e Fondatore del Teatro di Bo` - ci saranno più di 40 allievi dei Laboratori Teatrali del Teatro di Bo` ai quali si aggiungerà il prezioso contributo degli studenti del progetto "Narrativa in Scena" dell`Istituto Comprensivo "G. Carducci" di Santa Maria a Monte.
Ringraziamo l`Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Ilaria Parrella e dell`Assessore alle Politiche Scolastiche Manuela del Grande per aver permesso anche quest`anno, con il supporto della Preside Elena Gabrielli, la realizzazione dello spettacolo "Disegna ciò che vedi" che da ormai 15 anni è tappa fondamentale del percorso di Teatro e Memoria proposto alle Scuole in celebrazione del Giorno della Memoria ri-vestendosi ogni volta di nuove emozioni."

Lo spettacolo, dopo l`esordio aperto alla cittadinanza presso il Teatro Comunale di Domenica 26 Gennaio, sarà replicato dai giovani attori Lunedì 27 Gennaio presso l`auditorium dell`Istituto Comprensivo davanti al pubblico degli studenti di prima, seconda e terza media.

"Ci sono storie che costano fatica a raccontarle. Ognuno di noi ha una famiglia, un padre, una madre, dei nonni. I nonni che raccontano storie ai figli dei figli: storie divertenti, gli aneddoti della loro infanzia, le parole della loro gioventù. Nella famiglia di Helga si raccontavano i disegni."
Gli Allievi Attori della Compagnia Laboratorio del Teatro di Bo` ci accompagneranno nella memoria di ciò che è stato, invitandoci a porre domande importanti, cercando risposte che forse non esistono, una
riflessione affinché ci sia memoria della memoria.

Biglietto Unico Euro 6,00

Per info e prenotazioni
Segreteria Teatro
3711272850
info@teatrodibo.it

CONDIVIDI: