top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

"È tornata "La Strada dei Libri" : l'evento di punta del progetto Leggo per Legittima Difesa dedicato al mondo dei libri e della lettura."

Aggiornamento: 15 apr

Tantissimi i bambinǝ e ragazzǝ che hanno partecipato al terzo appuntamento dell'iniziativa bimestrale, questa volta proprio dedicato a loro e che si è tenuto negli spazi della Sagra della Lepre e del Cinghiale a Selvatelle, grazie all'ospitalità dell'associazione Il Gelso.


Ad accoglierli all'ingresso Peter Pan e tanti libri delle case editrici e librerie partners del progetto, nell'area del mercatino "Libri e Dintorni".

Per poi partecipare allo spettacolo delle allieve e degli allievi della Scuola Primaria di Selvatelle dell’I.C. “Sandro Pertini” di Capannoli, che si sono esibiti con l’AsSaggio Spettacolo “Teatro Fuori Classe” , la restituzione dei percorsi teatrali realizzati in classe con gli artisti del Teatro di Bo’. Ad applaudirli piccini e grandi, per poi ritrovare Peter Pan con “Pane e Novella”, le letture teatralizzate di favole e fiabe con merenda offerta a tutte e tutti i partecipanti.


Dopo una piccola pausa, l'evento è proseguito con i Laboratori Creativi per tutte le età: il Laboratorio di Fumetto con Chiara Macchi per bambinǝ e ragazz, il Laboratorio InventaStorie di Scrittura Creativa per bambinǝ a cura della Libreria Equilibri di Pontedera e il Laboratorio di Lettura Espressiva per ragazzǝ e adultǝ a cura del Teatro di Bo’.


Conclusi il laboratori, è arrivato il momento degli incontri con “Il Salotto dei Libri: Come nasce un libro?”. L’illustratrice Chiara Macchi, il maestro e scrittore Matteo Grimaldi hanno risposto alle domande da parte del pubblico di bambinǝ curiosi di scoprire i segreti creativi dietro i libri per bambinǝ e ragazzǝ. A mediare la conversazione Peter Pan, Kendra Fiumanò e Martina D'Arpino (libreria EquiLibri di Pontedera).


Ringraziamo tutti i partecipanti, il Sindaco di Terricciola Mirko Bini, che con il suo intervento ha voluto sottolineare l'impegno del Teatro di Bo' , le insegnanti della scuola Primaria di Selvatelle... (CLICCA QUI il post del Sindaco...).


L’iniziativa e tutte le attività sono gratuite.

Tutti gli appuntamenti di “Leggo per Legittima Difesa” sono consultabili sul sito leggoperlegittimadifesa.it


Vi aspettiamo il 7 Giugno con il prossimo appuntamento de "La Strada dei Libri" a Terricciola.


Leggo per Legittima Difesa è a cura del Comune di Terricciola in co-progettazione con Pensieri e Teatro di Bo' e con la compartecipazione economica della Regione Toscana.


Ufficio di Comunicazione Pensieri e Teatro di Bo'





1 visualizzazione0 commenti

Comments


bottom of page