top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

I Pensieri di Bo' festeggiano 21 Anni di attività!

Aggiornamento: 16 set 2022


Domenica 3 Ottobre il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte si è vestito a festa per celebrare i 21 anni di attività dei Pensieri di Bo’ e del Teatro di Bo’ di Franco Di Corcia jr, dal 2014 alla gestione dell’immobile che ha visto realizzate 5 stagioni teatrali ed ogni anno accoglie scuole, bambini, ragazzi e adulti con corsi, attività e laboratori.

Protagonisti della serata gli Allievi Attori del Teatro di Bo’, che hanno trasportato il pubblico nella magia di un “Mercato” surreale con 8 performance itineranti e interattive nate dal percorso teatrale e creativo del Laboratorio Estivo “LOST”.


L’evento, posto a chiusura delle attività estive, è stato l’occasione per annunciare i progetti in partenza e dare qualche anticipazione su ciò che sarà la nuova Rassegna Teatrale in partenza dal prossimo 29 Ottobre.


“Dire, Fare, Baciare: Festival di Teatro Contro-Corrente” sarà il titolo del contenitore che racchiuderà gli eventi dell’anno culturale 2021/2022 raccogliendoli sotto le tre “tag” dire, fare, baciare.


“Dire”, che vuole alludere alla socialità, allo scambio, alla condivisione, sarà una rassegna di incontri con gli artisti in stagione, opportunità di confronto sui temi della memoria e dell’attualità e salotti “talk” dedicati all’arte e alle passioni.

Sotto l’etichetta “Fare” ci saranno workshop, seminari e laboratori dedicati non solo agli attori, ma anche a bambini, scuole e famiglie.

Infine “Baciare” porterà sul palco spettacoli e performances a suggellare l’atto di innamoramento verso il Teatro.


In chiusura dell’evento la piazza del Teatro si è riempita delle bolle e delle voci della Compagnia Ribolle e del Teatro dell’Assedio di Michelangelo Ricci, che con meraviglia e suggestione hanno salutato il pubblico di S. Maria a Monte invitando tutte e tutti a partecipare: “Le persone hanno bisogno delle persone per essere migliori” – conclude il Direttore Artistico – “ed è questo che fa il Teatro. Un ringraziamento alla Sindaca Ilaria Parrella e all’Amministrazione Comunale che ha investito nella riverniciatura della sala rendendo lo spazio ancora più accogliente.”.




Fonte:

Ufficio Comunicazione Teatro di Bo'

6 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page