top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

"Io Filumè" alla Gipsoteca con l'Università di Pisa

Aggiornamento: 4 dic 2023



Domenica 3 dicembre alle 18:00 alla Gispoteca di arte antica di Pisa, in Piazza san Paolo all’orto, andrà in scena “Io Filumè”, produzione del Teatro di Bo’, scritto e interpretato da Franco di Corcia jr con le musiche dal vivo di Mattia Pagni e l’assistenza alla messa in scena di Michelangelo Ricci. Dopo il grande successo di Napoli, Padova e Castrovillari, “Io Filumè” torna finalmente per una nuova data in Toscana. L’iniziativa, realizzata con il contributo dell’Università di Pisa, è organizzata in forma autogestita dagli studenti e studentesse di Sinistra Per dell’Unipi e “Lettere Rosse”.




Sul palco si confronteranno la storia di Filumena Marturano, l’eroina raccontata da Edoardo de Filippo, e quella di Franco, due storie simili e diverse che si specchieranno e si affronteranno allo stesso tempo. La storia di Franco. La storia di un uomo. La storia di un artista. La storia del Teatro che si fa. E la storia di Filumena. La storia di una donna che rivive in veste contemporanea, come se fosse un’altra Filumè. Le storie di chi ha sempre lottato per ciò che amava contro tutte le avversità, anche quando di amore riavuto indietro non ce n’era.



Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare la biglietteria del Teatro di Bo’ al numero 351.5944009 (telefono o whatsapp), mentre per ulteriori notizie sullo spettacolo è possibile visitare la pagina dedicata nel sito del Teatro di Bo’.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page