top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Quando il Teatro a Scuola è ....MAGIA!

(As)Saggio degli Allievi* del laboratorio teatrale 2023/2024 con Scuola Primaria 'L'Arcobaleno della Pace' e Scuola dell'Infanzia Mirò de la Rotta - I.C. "Curtatone e Montanara' di Pontedera Pisa.


Nella suggestiva cornice del Parco Fluviale de La Rotta venerdì 31 maggio i piccoli attori della Scuola dell'Infanzia Mirò e della Scuola Primaria 'L'Arcobaleno della Pace' hanno raccontato la loro 'magia'.


Il racconto è frutto del percorso del Laboratorio di Teatro che Pensieri di Bo' Cultura e Teatro APS tiene nella Scuola de La Rotta  dal 2018. 


Anche quest'anno a A guidare gli alunn* in questo viaggio nel mondo del Teatro è stato  Franco Di Corcia  jr – formatore, attore, fondatore dei Pensieri di Bo’ e Teatro di Bo’ – che da oltre 20 anni insegna nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pisa offrendo tutta la sua esperienza e passione coadiuvato dalla creatività di  Mattia Pagni.


Per il settimo anno consecutivo la restituzione finale del lavoro ha visto il prezioso coinvolgimento delle famiglie e  delle insegnanti, e  - negli ultimi due anni -  fondamentale è stato l'entusiasmo delle associazioni del territorio.


Un grazie a tutti i nostri collaboratori, Gaia Famiglietti e Elena Maltomini, a Valeria Benini della Segreteria, a Mauricio Salinas e Gianni Mattonai,  e - infine -  a quanti credono in una Scuola ricca di 'magia'.


Le foto sono di Gianni Mattonai e di alcuni genitori presenti.






0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page