top of page
Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Attivata per il 2024 la convenzione con il Dipartimento di Lettere - Filosofia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bergamo

Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS ha attivato per l’anno 2024 la convenzione con il Dipartimento di Lettere - Filosofia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bergamo, che presenta percorsi di ricerca e di formazione nell’ambito del sapere umanistico con una particolare apertura alle altre scienze: interdisciplinarità e transdisciplinarità, internazionalizzazione, capacità di trasferire sul territorio il sapere prodotto in Università, anche grazie a una rete di collaborazioni con le altre istituzioni culturali e pubbliche, sono le caratteristiche principali che qualificano le attività del Dipartimento (per saperne di più).




La scelta di attivare questa convenzione è nata dall’intento di ampliare la nostra rete con Università fuori dalla Toscana, offrendo così agli studenti iscritti - sia a coloro che provengono dal territorio in cui la nostra realtà artistico - culturale opera e, quindi fuori sede, ma anche a quelli di altre regioni, di compiere un’esperienza formativa/lavorativa al suo interno. 


Attendiamo, quindi, di ricevere candidature dall’Università degli Studi di Bergamo, nata nel 1968, quando con la creazione del Libero istituto universitario di Lingue e letterature straniere, nasceva a Bergamo, in Città Alta, l’Università. Un ente autonomo, né privato né statale: un progetto voluto dalle istituzioni cittadine, animato dalla loro intesa e da una straordinaria lungimiranza (per saperne di più).


Scopriamo, infine, quali sono le tre offerte di Tirocinio Curriculare:


ComunicArte: Comunicare creativamente l’Impresa Culturale 

 Tecniche e Strategia per l’Ufficio di Comunicazione nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.

Viral@rte: Comunicare l’Impresa Culturale sui Social Media

Tecniche e Strategia per l’Ufficio di Social Media Management nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.

Digit@rte: Storytelling d’Impresa Culturale nei Nuovi Media Raccontare, attraverso le nuove arti visive, le Realtà Imprenditoriali nel settore delle Arti, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.


Gli annunci sono disponibili su: CLICCA QUI


Per scoprire le Università convenzionate con Pensieri di Bo': CLICCA QUI










Ufficio di Comunicazione Pensieri e Teatro di Bo’

Valeria Benini


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page