top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

La Strada dei Libri all'Enoteca di Terricciola: tra letture, favole, libri e fumetti...

E' tornata "La Strada dei Libri", l'evento di punta del progetto Leggo per Legittima Difesa, tra libri, letture, favole e fumetti e tantissimi bambini mascherati, pronti per sfilare ed essere premiati con le loro maschere di Carnevale per il Contest creativo ed ecologico "Cartavale".


Tutto è iniziato, però, la mattina con le letture tratte da "Fiabe Italiane" di I. Calvino rivolte alla Scuola Primaria, e quelle di alcuni capitoli da "Le Città Invisibili" di I. Calvino rivolte alle Scuole Medie.


Nel pomeriggio l'iniziativa è proseguita dentro all'Enoteca di Terricciola, dove ad accogliere i bambini, ma anche i più grandi, c'erano le Librerie e le Case Editrici Partners del progetto, pronte a consigliare libri per tutte le età, mentre in un angolo della sala Peter Pan leggeva favole ai più piccoli, intenti ad ascoltarlo e sognare intanto con la fantasia.


Poi tutti ad imparare come si disegna un fumetto, grazie ai consigli della bravissima illustratrice Chiara Macchi, fino alla conclusione dell'evento con il Salotto dei Libri, con le letture e discussione su "Il Barone Rampante" e altri testi di Italo Calvino, in occasione del centenario della sua nascita.



Leggo per Legittima Difesa è a cura dell'Amministrazione Comunale di Terricciola, in co-progettazione con Pensieri Di Bo' Cultura e Teatro APS e con la compartecipazione economica del Consiglio Regionale della Toscana.


Vi aspettiamo il 12 Aprile con il prossimo appuntamento de "La Strada dei Libri"!






Guarda tutte le foto dell'evento: CLICCA QUI



Ufficio di Comunicazione

Pensieri e Teatro di Bo'


0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page