top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Attivata per il 2024 la convenzione la Facoltà di Filosofia Comunicazione e Spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre.

Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS ha attivato per l’anno 2024 la convenzione con la Facoltà di Filosofia Comunicazione e Spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre - Corso di Studi triennali DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo), costituito da tre percorsi: “Teatro, Musica, Danza”, che cura la formazione culturale specifica della storia e dell’interpretazione delle pratiche e degli ambienti in cui si realizza la presenza del teatro, della musica, della danza... .







“Cinema, Televisione e Nuovi Media”, che  cura lo studio storico-critico e l’interpretazione dei seguenti settori: a) il cinema, la sua storia, la critica cinematografica, le teorie estetiche, i metodi di lettura e analisi del film; b) la fotografia, la radio, la televisione; c) gli scenari innovativi favoriti dalla rivoluzione digitale e dai nuovi video, la multimedialità, la rete e i nuovi media; d) gli ambiti sociali, politici, economici, legislativi e imprenditoriali dei media e dello spettacolo. Il percorso consente anche l’acquisizione di competenze pratiche attraverso specifici laboratori (filmmaking, arti digitali, linguaggi televisivi).

“Nuove professioni dell’audiovisivo” che permette di acquisire conoscenze e competenze nei seguenti settori: videomaking, videomapping, competenze nelle tecniche digitali di sonorizzazione in campo artistico e nella promozione degli artisti e delle opere audiovisive, conoscenza delle tecnologie legate alla digital performance… (per saperne di più


La scelta di attivare questa convenzione è nata dall’intento di ampliare la nostra rete con Università fuori dalla Toscana, offrendo così agli studenti iscritti - sia a coloro che provengono dal territorio in cui la nostra realtà artistico - culturale opera e, quindi fuori sede, ma anche a quelli di altre regioni, di compiere un’esperienza formativa/lavorativa al suo interno.


Non vediamo l’ora di ricevere candidature dall’Università degli Studi Roma Tre, un’università “giovane” e per giovani, nata solo nel 1992, ma rapidamente cresciuta sia in termini di studenti che di corsi di studio offerti… (per saperne di più


Scopriamo, infine, quali sono le tre offerte di Tirocinio Curriculare:


ComunicArte: Comunicare creativamente l’Impresa Culturale 

 Tecniche e Strategia per l’Ufficio di Comunicazione nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.

Viral@rte: Comunicare l’Impresa Culturale sui Social Media

Tecniche e Strategia per l’Ufficio di Social Media Management nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.

Digit@rte: Storytelling d’Impresa Culturale nei Nuovi MediaRaccontare, attraverso le nuove arti visive, le Realtà Imprenditoriali nel settore delle Arti, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.


Gli annunci sono disponibili su: CLICCA QUI


Scopri di più sulle Università convenzionate con Pensieri di Bo’:


Ufficio di Comunicazione Pensieri e Teatro di Bo’

Valeria Benini


12 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page