top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Facoltà di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Milano: attivata la convenzione per il 2024.





Pensieri di Bo’ Cultura e Teatro APS ha attivato per l’anno 2024 una convenzione con la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Milano, erede di una lunga storia, che ha origini precedenti alla nascita dell’Ateneo. Infatti, nel 1859 era stata fondata la Regia Accademia scientifico-letteraria; si trattava di un Istituto d’istruzione superiore affine a una Facoltà universitaria di Filosofia e Lettere. Nel 1880 l’Accademia otteneva una maggiore autonomia e comprendeva una sezione per l’abilitazione all’insegnamento delle lingue e delle letterature straniere (per saperne di più


La scelta di attivare questa convenzione è nata dall’intento di ampliare la nostra rete con Università fuori dalla Toscana, offrendo così agli studenti iscritti - sia a coloro che provengono dal territorio in cui la nostra realtà artistico - culturale opera e, quindi fuori sede, ma anche a quelli di altre regioni, di compiere un’esperienza formativa/lavorativa al suo interno.


Siamo pronti a ricevere candidature per tirocini curriculari provenienti dall’Università degli Studi di Milano, conosciuta anche con il nome di “La Statale”,  un ateneo relativamente giovane nel panorama nazionale. Nasce nel 1924 grazie alla determinazione di Luigi Mangiagalli, medico che realizzò così il sogno, a lungo coltivato, di un ateneo per il capoluogo lombardo (per saperne di più)


Scopriamo, infine, quali sono le tre offerte di Tirocinio Curriculare:


ComunicArte: Comunicare creativamente l’Impresa Culturale 

 Tecniche e Strategia per l’Ufficio di Comunicazione nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.

Viral@rte: Comunicare l’Impresa Culturale sui Social Media

Tecniche e Strategia per l’Ufficio di Social Media Management nel settore delle Arti, della Cultura, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.

Digit@rte: Storytelling d’Impresa Culturale nei Nuovi MediaRaccontare, attraverso le nuove arti visive, le Realtà Imprenditoriali nel settore delle Arti, dello Spettacolo dal vivo, dei Progetti Culturali ed Eventi Artistici.


Gli annunci sono disponibili su: CLICCA QUI


Scopri di più sulle Università convenzionate con Pensieri di Bo’: CLICCA QUI



Ufficio di Comunicazione Pensieri e Teatro di Bo’

Valeria Benini


24 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page