top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

SE IO FOSSI ACQUA

Venerdì 4 Novembre ore 21.00 - READING TEATRALE in ricordo dell'alluvione del '66 a cura del Teatro di Bo' - Evento di Comunità - Ingresso a Offerta

Come ogni anno il Teatro di Bo' ricorda gli eventi del '66 che hanno segnato il nostro territorio.

Quest'anno il ricordo è affidato al READING TEATRALE . Incontro. Racconto. Memoria. Ricordo.

Vi sono eventi nella storia di una comunità che fungono da spartiacque: l’Alluvione del ‘66 è certamente uno di questi. A più di 55 anni di distanza è quasi irresistibile il desiderio di soffermarsi su una meditazione, non certo storiografica, ma che comunque faccia appello alla Memoria. Quella calamità fu certamente un tragedia, ma fu la risposta a quella calamità l’evento più importante che rimane ancora inciso nel ricordo e nell’animo dei cittadini: Volontariato e Solidarietà furono le parole d’ordine che come un’onda attraversarono gli sguardi e le gesta di molti giovani di allora.

Un ringraziamento particolare ai “Ricordi”. I ricordi sono come un fiume che attraversano la mente ed il cuore delle persone. Anche io ho avuto il mio “fiume di ricordi” donato da persone che hanno resi unica e particolare la mia infanzia e adolescenza. Quindi a loro il mio ringraziamento ed è a loro che è dedicato questo mio umile omaggio attraverso l’unico linguaggio che oggi riesca ad esprimere il mio stato d’animo: il Teatro. (Franco Di Corcia jr)


In occasione dei 50 anni dell'Alluvione (era il 2016) il Teatro di Bo' fece un evento indimenticabile: uno spettacolo proprio dove si ruppe l'argine (Clicca QUI e QUI per guardare le foto) e una mostra in Museo Casa Carducci (clicca QUI per guardare le foto) e un caro amico di Bo', il poeta dell'ottava rima Emilio Meliani, scrisse dei versi andati in scena (clicca QUI per guardare le foto)


Vi aspettiamo tutti VENERDÌ 4 NOVEMBRE ore 21.00 per stare insieme, per ascoltare, per ricordare.


Il READING TEATRALE si terrà presso il Teatro Comunale di S. MARIA A MONTE (PI) p.zza della Vittoria, 47

nella Stagione Teatrale "DIRE FARE BACIARE" Festival di Teatro ControCorrente in convenzione con il Comune di S. Maria a Monte


𝗕𝗜𝗚𝗟𝗜𝗘𝗧𝗧𝗜 INGRESSO A OFFERTA

E' GRADITO UN CENNO DI PARTECIPAZIONE per

𝗜𝗡𝗙𝗢 351.5944009 info@teatrodibo.it


Ufficio Comunicazione

77 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page