top of page
  • Immagine del redattoreSegreteria DI BO'

Sul palco del Teatro Comunale di Santa Maria a Monte va in scena “Sembra Amleto”: un’imperfetta ricostruzione del dramma Shakespeariano a cura di IAC Centro Arti Integrate e MALMAND di Matera.


Sembra Amleto, spettacolo di IAC Centro Arti Integrate e MALMAND (Matera) e finalista della XII Edizione del Premio "Inventaria" dell'Associazione Dove Come Quando (Roma), andrà in scena Sabato 11 Maggio alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Santa Maria a Monte (Piazza della Vittoria, 47).


“Il filo non è ciò che si immagina. Non è l’universo della leggerezza, dello spazio, del sorriso. È un mestiere. Sobrio, rude, scoraggiante.” [Philippe Petit]


Una sedia; una tomba; una montagnola di terra. Un testo dove tutto “sta scritto”: l’Amleto. Un’imperfetta ricostruzione del dramma Shakespeariano è necessaria perché l’attore arrivi a concludere il gioco, “togliersi il naso rosso”, a morire.

Il personaggio muore, non l’uomo, che ha ancora qualcosa da dire alla madre defunta. È a lei, sulla sua tomba, che vomiterà addosso parole segrete, logorate dal buio, insudiciate dai troppi silenzi. Confessa.

“Tutto questo «sembra», perché questo è recitabile. È la veste, o la scena, del dolore. Quello che è in me va oltre lo spettacolo.” [Atto I, scena II]


Una produzione di IAC Centro Arti Integrate / MALMAND teatro, scritto e interpretato da Francesco Zaccaro, diretto da Ivano Picciallo, scene di Alessandra Solimene, luci di Joseph Geoffriau, fotografie Anita Martorana, organizzazione Sonia Polimeno, per la Stagione Teatrale “Dire Fare Baciare 2024” in convenzione con il Comune di Santa Maria a Monte (PI).


E' ormai nostra tradizione chiedere agli artisti che ci onorano della loro presenza – aggiunge Franco jr direttore artistico ed anima eclettica dei Pensieri e Teatro di Bo' – di dedicare un 'tempo all'incontro' con i nostri allievi dei Laboratori Teatrali. Infatti  l'attore Francesco Zaccaro incontrerà Domenica 12 maggio (con orario 10.00/13.00) i nostri allievi per un Racconto Formativo sia sullo spettacolo andato in scena la sera precedente sia sul 'proprio vissuto attoriale'. Il Teatro non è solo 'vedere' uno spettacolo ma è soprattutto educare le persone a 'praticare' i diversi 'mondi' teatrali e/o artistici.”


Biglietti:

INTERO €15

RIDOTTO (Bambin* 4-10 anni, Soci di Bo’, Gruppi di 6+) € 10

GRATUITO (Bambin* 0-3 anni)

I Biglietti sono acquistabili presso la Biglietteria del Teatro e su VivaTicket al link: CLICCA QUI


INFO E PRENOTAZIONI

351.5944009 (anche Whatsapp)



Ufficio di Comunicazione

Valeria Benini

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page